Nuova minaccia in Estremo Oriente: la Corea del Nord lancia missile sul Giappone

la VOCE del TRENTINO ESTERI

Dopo l'annuncio del lancio di una bomba H lo scorso 6 Gennaio, la Corea del Nord torna a far parlare di sé e questa volta la provocazione è ancora più forte e plateale considerando la violazione delle numerose risoluzioni dell'Onu contro il Paese ... (la VOCE del TRENTINO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le sanzioni internazionali cominciano a colpire la Corea del Nord al cuore, cioè al portafogli: il governo di Seul ha chiuso Kaesong, il grande parco industriale 10 chilometri all'interno del Nord dove 124 aziende sudcoreane producono dando lavoro a 54 ... (Corriere della Sera)

Domenica scorsa, dalla Corea del Nord è stato lanciato un razzo che secondo Pyongyang sarebbe soltanto un satellite, per la Comunità internazionale si tratterebbe invece di un vero e proprio missile. Seul. (Toscana News 24)

«Una pericolosa dichiarazione di guerra». (La Stampa)

Una grande manifestazione a Pyongyang, seguita da uno spettacolo di fuochi artificiali, ha celebrato il successo missilistico della Corea del Nord. (Formiche.net)

Prosegue la collaborazione tra ParmaDaily e Elia Valori, grande esperto di politiche internazionali e insignito della massima onorificenza francese, la “Legion d'Onore”, dall'allora presidente francese Francois Mitterand per meriti “guadagnati sul ... (ParmaDaily.it)

Il regime di Kim reagisce. Mentre gli Stati Uniti cercano l'aiuto di Pechino per convincere il regime di Kim ad abbandonare il programma balistico ... (Il Fatto Quotidiano)