Acqua, fango e paura. Il Basso Piemonte rivive l'incubo del '94

La Stampa INTERNO

Avevano già fatto tutto il possibile come sempre. Svuotato i tombini uno ad uno e vegliato la loro casa durante la notte, dietro alle finestre illuminate della cucina. «Alle 8 di mattina io e mio marito ci siamo messi gli stivali e siamo usciti fuori - dice Giovanna ... (La Stampa)

Su altri giornali

Nuova alluvione in atto al Nord-Ovest, per il momento a Genova non ha piovuto, ma è stata pesantemente colpita la zona Nord della provincia ligure ed il Sud del Piemonte, dove numerosi fiumi e torrenti, tra cui il Lemme, sono esondati nel giro di poche ore. (Periodico Daily)

La mappa delle criticità e degli interventi della Protezione Civile. La situazione più critica in val Lemme e in val Borbera. (AlessandriaNews)

Maltempo Maremma, prefetto Grosseto: ''Cala l'allerta per le prossime ore'' (La Repubblica)

(ANSA) – ALESSANDRIA, 13 OTT – E' allerta maltempo sul bassoPiemonte. (euronews)

Nelle due località del Novese due grandi frane rischiano di staccarsi dalle colline e di finire sulle abitazioni.... (La Stampa)

A Novi Ligure problemi di viabilità, anche sulle provinciali. 13 ottobre 2014 12.48 Dopo avere flagellato la Liguria,4 voli dirottati oggi nello scalo genovese, il maltempo si è spostato sul Basso Piemonte e colpisce ora l'Alessandrino. (Rai News)