Siria, rapito un sacerdote della stessa comunità di padre Dall'Oglio

La Stampa ESTERI

Jacques Murad, Priore del Monastero di Mar Elian, è stato prelevato da due sequestratori armati. Lo dice l'agenzia vaticana Fides. La notizia è stata confermata dall'arcidiocesi siro cattolica di Homs. Guarda anche. Leggi anche. 22/05/2015. redazione ... (La Stampa)

Su altre fonti

Askanews ha intervistato Gianni Valente, giornalista dell'Agenzia ... (Today)

Padre Jacques Murad, della comunità di Mar Musa, è stato rapito a Qaryatayn, dove è priore del monastero di Mar Elian (affiliato a Mar Musa) e da dodici anni guida la locale parrocchia siro-cattolica. L'ultima email: pregate ... (Avvenire.it)

Cresce il timore per la sorte Padre Jacques Mourad, sacerdote siro-cattolico rapito due giorni fa in Siria dal monastero di Mar Elias a Qaryatay. (Radio Vaticana)

L'insediamento monastico, collocato alla periferia di Quaryatayn, 60 chilometri a Sud-Est di Homs, appartiene alla ... (askanews) - Il sacerdote Jacques Murad, priore del Monastero di Mar Elian, in Siria, è stato rapito sotto la minaccia delle armi. (Tiscali)

CITTÀ DEL VATICANO – Sono andati a prenderlo nel monastero di Mar Elian, una costruzione in pietra nell'oasi appena fuori dalla città di Qaryatay — poco più di novanta chilometri a ovest di Palmira —, i giardini e i terreni dietro la chiesa ad accogliere ... (Corriere della Sera)

È sempre più preoccupante l'avanzata del sedicente Stato Islamico in Siria e Iraq. (Radio Vaticana)