Un altro gigante dei mari è nato a Genova: oggi in Fincantieri la consegna della Scarlet Lady

Genova24.it ECONOMIA

Grazie a una particolare tecnologia, infatti, Scarlet Lady sarà in grado di produrre energia elettrica utilizzando il calore generato dai motori diesel.

di 8 Galleria fotografica Fincantieri, presentata a Sestri Ponente la gigante Scarlet Lady. . . . . Il bacino di Sestri Ponente sarà riempito a breve dalla nave gemella che Fincantieri conta di consegnare nel 2021, mentre le altre due saranno pronte rispettivamente nel 2022 e 2023.

A mezzogiorno si terrà la cerimonia di consegna all’armatore dopo il varo “tecnico” avvenuto l’8 febbraio 2019 col riempimento del bacino di costruzione. (Genova24.it)

Su altri media

Fincantieri. Salini Impregilo. (Teleborsa) -, che si erge sulla vale Polcevera, per sostituire il viadotto crollato alla vigilia di Ferragosto del 2018. (Teleborsa)

Giovedì mattina siamo stati a bordo di Scarlet Lady, la nuova nave da crociera di Virgin Voyages, per assistere alla cerimonia di consegna presso lo stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente. Nei prossimi giorni potrete trovare su Liguria Nautica i servizi legati alla cerimonia di consegna ma nel frattempo potete godervi in diretta le fantastiche immagini della nave prima che lasci il porto. (Liguria Nautica)

La Virgin che possiede anche alcune linee aeree e la catena di palestre presenti in tutto il mondo, tenta così si inserirsi nel profittevole mercato della crociere. La terza e la quarta unità, ancora senza nome, prenderanno il mare rispettivamente nel 2022 e 2023. (la Repubblica)

Una “dama scarlatta” che solcherà principalmente le acque azzurre dei Caraibi portando anche un pezzo di Genova dall’altra parte del mondo: è stata consegnata giovedì nello stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente la Scarlet Lady, la prima di quattro navi da crociera commissionate all’azienda genovese da Virgin Voyages (brand del Gruppo Virgin) e anche la più grande grande mai costruita nel bacino genovese. (GenovaToday)

“Scarlet Lady”, la prima delle quattro navi da crociera commissionate a Fincantieri da Virgin Voyages, è stata consegnata oggi all’armatore. La nave è interamente allestita con luci led per la riduzione del consumo energetico, mentre il design idrodinamico dello scafo assicurerà performance eccellenti, con un conseguente risparmio di carburante. (Vivere Genova)

Presentata nello stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente la “Scarlet Lady”, la prima nave da crociera targata Virgin Voyages, in cui l’ingresso è vietato ai minori. Dopo un tour di presentazione, la nave inizierà la stagione a Miami, che sarà l’home port. (Yahoo Finanza)