Rozzano, canti di Natale vietati a scuola. Anche il sindaco scarica il preside: “Riveda le sue decisioni”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Barbara Agogliati ha intavolato una trattativa con il dirigente scolastico per farlo tornare sui suoi passi: “La nostra città non ha problemi di integrazione. Da un problema che si voleva evitare lo si sta creando. Se la festa non si farà nell'istituto ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

È «pretestuosa» e «tristemente ideologica» la scelta di chi dice di volere rispettare gli altri cancellando, o camuffando, il Natale «scadendo nel ridicolo». A sottolinearlo è il segretario generale della Conferenza episcopale italiana, monsignor Nunzio Galantino in un editoriale su Vita pastorale. (La Stampa)

A portarlo verso questa decisione il frastuono mediatico, le orde di villici armate di crocifissi e bastoni pronte a stanare i miscredenti dal loro cortiletto di casa manco... Infine, Marco Parma, il preside dell’Istituto Garofani di Rozzano che si batteva per una scuola laica avrebbe lasciato. (Rosebud Giornalismo online)

"Poiché da più parti si è sostenuta la mia inadeguatezza al ruolo, mi rivolgo alla Direzione dell'Usr affinché valuti l'opportunità di attribuire ad altro collega la reggenza". (La Tecnica della Scuola)

Alla ... (Corriere Quotidiano)

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale per la sostituzione delle 27 scuole arrivate a fine vita: è partito il cantiere per la bonifica e l’abbattimento della scuola di via Viscontini. (La Prima Pagina)

Preside Rozzano: "Ritirare le dimissioni? Mi confronto con il mio direttore" (La Repubblica)