Il 2013 è stato il più inquinato degli ultimi 30 anni

Lo dimostrano i dati presentati oggi dalla World Meteorological Organization. Secondo gli esperti il tempo per salvare il pianeta sta scadendo. Simone Valesini. Pubblicato. settembre 9, 2014. (foto: Viaframe/Corbis). “Il tempo a nostra disposizione sta ... (Wired.it)

Ne parlano anche altre testate

Onu. A lanciare l'allarme l'Organizzazione meteorologica mondiale (WMO) che chiede un'azione urgente contro il cambiamento climatico. (Metro)

A riferirlo è la World Meteorological Organization (Wmo), attraverso le parole del suo segretario generale Michel Jarraud. 2013: l'anno più inquinato degli ultimi trent'anni. (VNews24)

Le emissioni di gas serra, nonostante la crisi economica che ha colpito i paesi industrializzati, continuano a crescere. Nell 2013 hanno raggiunto i livelli più alti degli ultimi 30 anni. (Eco News)

© Reuters. Lo riferisce l'Organizzazione meteorologica mondiale: "Il tempo è scaduto, le leggi della fisica non sono negoziabili". (il manifesto)

Brutte notizie sul fronte dei cambiamenti climatici. (Avvenire.it)

Scienziati "Gravemente preoccupati" dal Bardarbunga L'Aumento della subsidenza nella caldera del vulcano Bardarbunga è un motivo di grave preoccupazione a causa di possibili grandi eruzioni e alluvioni glaciali, questo afferma Vidir Reynisson, direttore dell'Agenzia di Protezione Civile in Islanda. (Meteo Portale Italia)