ISTAT: A MARZO 2015 PREZZI AL CONSUMO IN AUMENTO

Elettroradio Informazione ECONOMIA

Nel mese di marzo 2015, secondo le stime preliminari, l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività rilevato dall’ISTAT, aumenta dello 0,1% su base mensile e registra una diminuzione su base annua pari a -0,1%, come a febbraio. La stabilità della flessione su base annua dell’indice... (Elettroradio Informazione)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA, 31 MAR - A marzo la deflazione rimane stabile a -0,1%, lo stesso livello di febbraio. Su base mensile, invece, i prezzi sono in crescita dello 0,1%. (Brescia Oggi)

L'Italia continua a essere in deflazione: a marzo, infatti, l'inflazione aumenta dello 0,1% su base mensile, ma registra una diminuzione su base annua pari a -0,1%, come a febbraio. (Italia Oggi)

Stime Istat non incoraggianti: a febbraio è tornata a salire la disoccupazione (al 12,7%), anche quella giovanile (al 42,6%), mentre a marzo è schizzato il carrello della spesa. (Cinque Quotidiano)

Il suo compleanno era stato celebrato poco meno di un mese fa da familiari e amici. Era stata classificata la persona più vecchia del mondo dal Guinness dei primati,che a febbraio 2013 la indicò come donna più longeva. (La Prima Pagina)

Lo segnala l'Istat. (Momento-sera)

"Nel mese di marzo 2015, secondo le stime preliminari, l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (Nic), al lordo dei tabacchi, aumenta dello 0,1% su base mensile e registra una diminuzione su base annua pari a -0,1%, come a febbraio". (Avvenire.it)