Semplificazione adempimenti, la guida dell’Agenzia delle Entrate allo scambio dei dati

Informazione Fiscale ECONOMIA

Semplificazione adempimenti, la guida dell’Agenzia delle Entrate allo scambio dei dati. La guida dell’Agenzia delle Entrate sull’accesso ai dati nasce con il fine di illustrare l’insieme dei servizi resi nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni e degli enti.

Semplificazione degli adempimenti, fiscali e non, secondo il principio “once only”: l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione una guida sull’accesso ai dati da parte degli enti pubblici. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul sito di Agenzia delle entrate-Riscossione sono state pubblicate le risposte alle domande più frequenti (Faq) aggiornate con le novità introdotte in materia di riscossione dal Decreto “Ristori-quater” (Decreto Legge numero 157/2020), recante “Ulteriori misure urgenti connesse all'emergenza epidemiologica da Covid-19”. (ForlìToday)

Agenzia della Riscossione pubblica Faq su misure del… - Quasimezzogiorn : Rinvio rate e rottamazione per 1,2 milioni di italiani. Ecco tutti i #dettagli - casertafocus : DECRETO RISTORI QUATER – Rottamazione e rinvio delle rate NUOVE AGEVOLAZIONI per chi ha debiti con il fisco - ansa_economia : Rinvio rate e rottamazione per 1,2 milioni, tutti i dettagli. (Zazoom Blog)

Questi possono richiedere, in deroga alla norma generale, entro il 31 dicembre 2021, una nuova dilazione anche tutti i contribuenti decaduti da precedenti rateizzazioni prima del periodo di sospensione dell’attività di riscossione stabilita dal decreto Cura Italia. (ContoCorrenteOnline.it)

Pace fiscale 2021, rottamazione cartelle ter, quater, saldo e stralcio. Pace fiscale 2021, rottamazione cartelle quater nel decreto Ristori quater. Lo scrive la viceministra dell’economia Laura Castelli su Facebook. (The Italian Times)

E’ bene precisare che non tutti i dipendenti della pubblica amministrazione potranno interrogare il cervellone. La Pubblica Amministrazione potrà sapere tutto di tutti accedendo ad un portale specifico. (Proiezioni di Borsa)

Sempre entro il 31 dicembre 2021 è possibile chiedere una nuova dilazione, senza il versamento delle rate arretrate, anche per tutti i contribuenti che prima dell’8 marzo 2020 sono decaduti da vecchi piani di rateizzazione. (SalernoToday)