MILANO. Un additivo dal benzene in caramelle e succhi di frutta

Giornale La Voce SALUTE

Ancora un allarme per una sospetta 'sofisticazione' alimentare, e questa volta per una sostanza usata in moltissimi prodotti di largo consumo: l'Acido tartarico. Un additivo di origine naturale, al quale però si sta sostituendo, sul mercato, un pericoloso ... (Giornale La Voce)

Ne parlano anche altre fonti

Nelle caramelle, nelle marmellate e nei succhi di frutta potrebbe nascondersi un pericolo per la salute dei consumatori. Si tratta dell'acido tartarico, o meglio della sua versione sintetica e a basso costo proveniente dall'Asia. (HealthDesk)

Attenzione a caramelle, succhi di frutta, marmellate, vino, ma anche dentifrici e addirittura al latte per neonati che compriamo. (GreenStyle)

Caramelle e succhi di frutta. Sono centinaia i prodotti presenti ogni giorno sulla nostra tavola e su quella dei nostri bambini che contengono acido Tartarico sintetico, finito sotto la lente di ... (Intelligonews)

Non è necessario essere grandi esperti per riuscire a produrre e gustare i frutti della terra grazie alla propria attenzione e premura. Inoltre, può... (Bigodino.it)

E se difficilmente si può resistere alla tentazione di riempire frigoriferi e dispense di ortaggi di stagione, può essere altrettanto problematico saperli conservare al meglio. Per questo Cortilia, il primo... (Bigodino.it)

È stato lanciato un nuovo allarme nel settore dei prodotti alimentari venduti al dettaglio. (Leonardo.it)