Juan Jesus su Acerbi: «Sconcertato dalla decisione, non capisco come "sei solo un negro" non sia una frase discriminatoria»

ilmessaggero.it SPORT

Sconcerto per la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi, ma anche delusione per il comportamento del difensore dell’Inter che si è rimangiato le scuse avvenute durante Inter-Napoli per l’insulto razzista che – secondo Juan Jesus – non è stato sanzionato. Il difensore brasiliano del Napoli è intervenuto a gamba tesa sulla vicenda: «Ho letto più volte, con grande rammarico, la decisione con cui il Giudice Sportivo ha ritenuto che non ci sia la prova che io sia stato vittima di insulti razzisti durante la partita Inter-Napoli dello scorso 17 marzo: è una valutazione che, pur rispettandola, faccio fatica a capire e mi lascia una grande amarezza. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci proverà anche quest’anno Marco Tardelli, campione del mondo con 81 partite in Nazionale, invitato all’Onu per raccontare alle nuove generazioni che «il calcio ha tutti i difetti della nostra società, ma i suoi valori sono i valori della vita e io resto convinto che unione, solidarietà e inclusione non siano parole vuote» (... (CalcioNapoli1926.it)

La replica della puntata di X Factor sarà trasmessa in TV e in streaming. La nuova edizione di quest’anno del talent in onda su Sky Uno è condotta da Francesca Michielin: cantautrice, polistrumentista e conduttrice televisiva italiana. (Tutto.TV)

Il 27 marzo 2024 è andata in onda la prima puntata della nuova miniserie targata Mediaset: Vanina – Un vicequestore a Catania. Protagonisti della fiction diretta … (Tutto.TV)

Acerbi ieri è tornato alla Pinetina per ricominciare i lavori con l’Inter. Il difensore contro l’Empoli ci sarà, ma ha anche un desiderio molto importante. Ad oggi, il club gli dice di temporeggiare. (Inter-News)

C'erano tutte le premesse per uscirne bene da questo caso, invece è finita nel peggiore dei modi. Non significa nulla essere un giocatore dell'Inter, direi la stessa cosa anche se ci fossero di mezzo Juve, Milan, Brescia, insomma qualsiasi altra squadra. (Fcinternews.it)

Ascolta l'audio foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com (Tutto Napoli)