"Imprese, stop tasse"

LA NAZIONE ECONOMIA

Da qui la decisione di muoversi in maniera istituzionale

"Non possiamo che stringerci attorno a tutti coloro che, dietro magri ristori, sono costretti alla chiusura anche quando abbiano adottato tutte le misure di sicurezza necessarie – affermano i consiglieri Andrea Poggianti, Simona Di Rosa e Federico Pavese –.

In un quadro così drammatico, la prevalente zona arancione e rossa della Toscana non garantisce le stesse entrate con il sistema di asporto rispetto a un servizio diretto al cliente". (LA NAZIONE)

Su altre testate

La crisi, comunque, ha colpito soprattutto le piccole imprese. Un intervento che il governo dovrebbe varare entro luglio e concretizzarsi con un blocco delle tasse e ristori più “pesanti” rispetto ai micro aiuti distribuiti sino . (Zazoom Blog)

Le famiglie, inoltre, tra risparmi finanziari e patrimonio immobiliare possono contare su quasi 10 mila miliardi di euro di risorse. Questi numeri ci confortano e ci dicono che se vogliamo mantenere in vita le piccole imprese dobbiamo allargare i cordoni della borsa. (PRP Channel)

Covid: Cgia, servono 80 mld tra 'lockdown' tasse e aiuti (Di sabato 10 aprile 2021) Un "lockdown" alle tasse erariali, e rimborsi più pesanti alle aziende rispetto a quelli distribuiti fino ad ora, impegnando altri 80 miliardi di euro entro la fine di luglio. (Zazoom Blog)

È quanto sostiene l’Ufficio studi della Cgia di Mestre, i cui tecnici spiegano che considerata l'urgenza della situazione sarebbe necessario, ad esempio, «applicare per l’anno in corso il lockdown alle tasse erariali ed erogare rimborsi più pesanti rispetto a quelli distribuiti fino ad ora». (VeronaSera)

Fornito da Rai News Banconote, soldi (Pixabay). Un "lockdown" alle tasse erariali, e rimborsi più pesanti alle aziende rispetto a quelli distribuiti fino ad ora, impegnando altri 80 miliardi di euro entro la fine di luglio. (Notizie - MSN Italia)

Gli artigiani mestrini stimano in altri 80 miliardi di euro le risorse che il Governo dovrebbe mettere in campo entro la fine di luglio per salvare le attività economiche colpite dalla crisi pandemica. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)