Un computer per cervello. Elon Musk lavora alla startup Neuralink: vuole connettere elettrodi alla testa

La fantascienza è alle porte. E probabilmente tra qualche anno sarà realtà. Elon Musk, fondatore di Tesla, sta lavorando a un altro grande progetto di innovazione: la startup Neuralink che si occuperà di collegare direttamente il cervello a un computer ... (LANOTIZIAgiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Si chiama Neuralink il progetto avveniristico dell'imprenditore Elon Musk che punta a trasformare gli uomini in cyborg grazie all'intelligenza artificiale, ed in particolare potenziando il cervello umano con elementi artificiali. (WeGeek)

Macchine elettriche, viaggi spaziali e, ora, chip nel cervello. News. (Tech Fanpage)

Elon Musk non si ferma mai: prima ha cambiato il modo di fare pagamenti con PayPal, successivamente ha puntato sulle auto elettriche e sul settore aerospaziale con Tesla e SpaceX, ora guarda all'intelligenza artificiale. (Meteo Web)

A coadiuvare Musk in questa ambiziosa avventura - che, secondo il Wall Street Journal è già in fase avanzata di sviluppo - saranno Vanessa Tolosa (ingegnere al Lawrence Livermore National Laboratory ed esperta di elettrodi flessibili), Philip Sabes ... (MondoNewsBlog)

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, il suo ultimo progetto ... (Gametimers)

Un percorso che passa dalla scelta di razze a lento o medio accrescimento – adatte per... (Il Fatto Alimentare)