Papa: pace Ucraina, Medio Oriente e Myanmar. Israele e Palestina: due stati - TG2000

Papa: pace Ucraina, Medio Oriente e Myanmar. Israele e Palestina: due stati - TG2000
Per saperne di più:
TV2000 INTERNO

Papa: pace Ucraina, Medio Oriente e Myanmar. Israele e Palestina: due stati E nell’udienza generale di oggi il papa è tornato a invocare pace per tutte le zone di guerra e chiesto due stati per Israele e la Palestina. Servizio di Paolo Fucili Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altri giornali

Papa Francesco continua a lanciare appelli per la pace, con una attenzione particolare per Ucraina e Striscia di Gaza: "Una pace negoziata è meglio di una guerra senza fine", ha detto Bergoglio in una intervista a Cbs News. (Il Piccolo)

E’ una bella occasione per riscoprire la Chiesa quale comunità caratterizzata da una polifonia di carismi e di vocazioni al servizio del Vangelo. ROMA (ITALPRESS) – “Si celebra oggi la Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, che ha per tema ‘Chiamati a seminare la speranza e a costruire la pacè. (La Nuova Sardegna)

Al termine dell'udeizna, il Papa chiede di pregare perché si arrivi a due Stati, «Palestina e Israele, che siano liberi e con buoni rapporti». Ricorda, ancora una volta, che «la guerra è una sconfitta» e che «chi guadagna di più sono i fabbricatori delle armi». (Famiglia Cristiana)

Il Papa: Palestina e Israele siano due Stati liberi con buoni rapporti

"Prego ogni giorno per la pace in Palestina, in Israele - ha proseguito - e spero che quei due popoli possano presto smettere di soffrire". Rinnovo l'appello a non cedere alla logica della rivendicazione della guerra. (Sky Tg24 )

Alcuni stralci dell’intervista, durata circa un’ora e condotta da Norah O'Donnell, direttrice di "Cbs Evening News", sono stati trasmessi quando in Italia era passata la mezzanotte. (Vatican News - Italiano)

Preghiamo per la pace”, ha poi ripetuto. Al termine dell’udienza generale, parlando a braccio, il pontefice ha ricordato come a Gaza si continui “a sofrire tanto”. (Agenzia askanews)