Stupro di Palermo, via al processo. La ragazza è in una casa rifugio, associazioni e centri antiviolenza al suo fianco

Stupro di Palermo, via al processo. La ragazza è in una casa rifugio, associazioni e centri antiviolenza al suo fianco
Luce INTERNO

E’ iniziato oggi il processo contro i sei maggiorenni accusati dello stupro di gruppo nei confronti di una ragazza, avvenuto a Palermo la notte dello scorso 7 luglio, in un cantiere abbandonato del Foro Italico. Un terribile episodio di cronaca che ha indignato l’opinione pubblica e alimentato l’informazione nazionale, scatenando reazioni e dibattiti più o meno opportuni. La ragazza dello stupro di gruppo a Palermo da Nunzia De Girolamo: "Inaccettabile pornografia del dolore" La vittima non è presente all'udienza preliminare, si trova in una casa-rifugio fuori dalla Sicilia, dove è stata portata dopo l'aggressione subita a pasquetta: a rappresentarla, oltre all'avvocato Carla Garofalo che la difende, anche una decina di associazioni che chiederanno al giudice Cristina Lo Bue di essere ammesse come parte civile e che prima dell'ingresso in aula hanno dato vita ad un sit-in davanti al tribunale. (Luce)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I difensori degli imputati chiederanno alla prossima udienza l’abbreviato condizionato a una nuova audizione della vittima, già ascoltata dal Gip di Palermo Clelia Maltese in incidente probatorio, due mesi fa. (Giornale di Sicilia)

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Sono dieci le associazioni che hanno avanzato la richiesta, insieme al Comune di Palermo. (Quotidiano di Sicilia)

Il processo a Palermo La linea difensiva dei legali dei sei giovani maggiorenni accusati di aver preso parte allo stupro di gruppo al Foro Italico lo scorso 7 luglio è legata a una nuova audizione della vittima alla luce delle nuove prove che gli avvocati degli indagati hanno raccolto. (BlogSicilia.it)

Stupro di gruppo a Palermo, inizia il processo per i sei ragazzi: branco vuole risentire la vittima

Si è aperto questa mattina, con oltre un'ora e un quarto di ritardo, il processo a carico di 6 giovani accusati di aver stuprato una diciannovenne in un cantiere abbandonato del Foro Italico,... (Virgilio)

La legale: "Campagna denigratoria nei suoi confronti" (ilGiornale.it)

È iniziato il 19 aprile il procedimento per la violenza di gruppo avvenuta il 7 luglio 2023 in un cantiere del Foro Italico a Palermo. La giovane oggi non era in aula, la sua legale: "È circondata da un ambiente tossico, vive in una casa rifugio ed è sotto protezione". (Fanpage.it)