Comune, assessore Cretella: 150 percettori del reddito di cittadinanza addetti al verde pubblico

Il Crotonese INTERNO

Diversamente, non esiteremo a perseguire e reprimere comportamenti distonici rispetto alla buone pratiche che stiamo riscontrando nelle ultime ore.

Qui c’è solo da pensare al futuro” conclude Cretella.

– E’ intenzione dell’amministrazione comunale di Crotone destinare 150 percettori di reddito di cittadinanza ad attività di manutenzione e cura del verde pubblico: è quanto annuncia l’assessore al Personale e Verde pubblico Sandro Cretella recependo così una direttiva, prevista dalla legge che introduce il sostegno al reddito ma finora mai attuata, per l’impiego delle persone che percepiscono il contributo ma che non hanno sin qui trovato un’occupazione. (Il Crotonese)

Se ne è parlato anche su altri media

Proroga reddito di emergenza: altre due mensilità nel Decreto Ristori per chi ha già presentato domanda ma anche per eventuali nuovi beneficiari che rispettano i requisiti richiesti. (Informazione Fiscale)

Ecco la lista di cosa si può acquistare con la carta RdC e come controllare il saldo del reddito di cittadinanza. Dopo aver ricevuto il sussidio per un periodo di 18 mesi, è necessario infatti presentare una nuova domanda. (The Italian Times)

Gli indebiti percettori sono stati segnalati sia alla Procura della Repubblica di Cagliari che all’Inps per la revoca del beneficio e per la restituzione dell’intera somma pari, nel primo caso, a 17.213 euro e a 11.184 euro nel secondo. (Gallura Oggi)

Cosa che però “implica che la questione del sostegno al reddito non può essere sganciata da quella del dovere alla contribuzione fiscale“. In futuro l'unica strada sarà "ripartirsi in modo più equo quanto produciamo". (Il Fatto Quotidiano)

Per cui per molti il pagamento del reddito di cittadinanza di ottobre sarà l'ultimo e per altri è in atto la sospensione di 1 mese. (The Italian Times)

Reddito di cittadinanza pagamento novembre 2020:. Ecco il calendario pagamento Reddito di cittadinanza 2020 in base a quando è stata presentata la domanda RdC:. (The Italian Times)