Meteo, 1 maggio guastato da qualche pioggia: giovedi anche temporali

Salernonotizie.it INTERNO

Stampa Maggio si apre all’insegna del maltempo sull’Italia, investita da una intensa perturbazione atlantica, la prima del mese, collegata ad una vasta circolazione depressionaria che, dall’Europa occidentale, tenderà a muoversi verso il bacino del Mediterraneo. Atteso mercoledì 1° maggio sulla Penisola, gli effetti di questo sistema frontale si manifesteranno ancora nella giornata di giovedì 2, quando le precipitazioni coinvolgeranno buona parte delle regioni, in particolare quelle settentrionali e tirreniche, dove potranno risultare intense, sotto forma di rovesci e locali temporali. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

I prossimi giorni saranno caratterizzati da un evidente peggioramento del tempo che interesserà numerose regioni a causa del sopraggiungere di un ciclone che proprio in concomitanza con la Festa dei Lavoratori provocherà il ritorno di piogge, temporali (con grandine) e vento, nonché un cospicuo abbassamento delle temperature. (iLMeteo.it)

Almeno due perturbazioni porteranno un peggioramento nei primi giorni di maggio: le avvisaglie della prima si avvertiranno già nelle prossime ore con oggi, martedì 30 aprile, caratterizzato da forti rovesci sulla Sardegna, in spostamento successivo verso le regioni occidentali del Paese, perlopiù raggiunte in serata. (Adnkronos)

Si conferma un Primo Maggio compromesso su molte regioni della nostra Penisola (Dopo il sole arriverà il MALTEMPO: Primo Maggio COMPROMESSO su gran parte d’Italia – MeteoLive.it). La vasta saccatura atlantica impiegherà circa 48 ore per attraversare l’Italia. (MeteoLive.it)

Dopo una Pasquetta e un 25 aprile 2024 all’insegna del maltempo, gli italiani che speravano in un cambio di meteo per la festa del primo Maggio rimarranno molto delusi. (QuiFinanza)

di Carlo Migliore 30 aprile 2024ore 9:18 Meteo - Mercoledì e giovedì con maltempo sull'Italia (3bmeteo)

Maggio è il terzo mese della primavera meteorologica; un mese deputato alle uscite fuori porta ed alle gite in quanto la temperatura solitamente non si presenta (o non dovrebbe presentarsi) canicolare come in estate. (MeteoLive.it)