Dove andrà Newey? L'offerta faraonica Aston Martin, la suggestione Ferrari: gli scenari

Dove andrà Newey? L'offerta faraonica Aston Martin, la suggestione Ferrari: gli scenari
La Gazzetta dello Sport SPORT

Adrian Newey, pare imminente l’annuncio, lascia la Red Bull dopo diciannove anni di permanenza nel team di Milton Keynes. Le motivazioni alla base sembrano riguardare soprattutto la lotta interna di potere che ha lacerato il team diretto da Christian Horner, rendendo il clima interno ben più irrespirabile di quanto una sorta di “pace armata” scattata dal GP di Australia in poi, tra il team principal, Helmut Marko e il vertice del gruppo austriaco, lasci intravvedere. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Il motivo che lo avrebbe spinto a fare questa scelta è che il clima a Milton Keynes sarebbe diventato troppo politico a seguito dei giochi di potere nati dal caso Horner. Nelle ultime ore non si è parlato di altro che del possibile addio di Adrian Newey alla Red Bull (Formula1 Web Magazine)

A 65 anni Adrian Newey ha deciso di cambiare vita. A fine anno lascerà la Red Bull che ha visto nascere da zero accompagnandola a dominare il mondo prima con Vettel e poi con Max. A questo punto Newey ha tre opzioni: Ferrari, Aston Martin o (ipotesi abbastanza improbabile) il suo nuovo yacht in Costa Azzurra. (Top Speed)

A dare la notizia Motorsport-Total che dunque, live, ha informato sul nuovo punto di svolta di un pomeriggio di "fuoco". Adrian Newey ha rassegnato le dimissioni. (F1-News.eu)

F1. Adrian Newey dice addio alla Red Bull? L'ipotesi Ferrari prende sempre più vita. Gli scenari - Formula 1

Nel giorno della Festa della Liberazione, tra le notizie di oggi ce n’è una che scuote il mondo della F1. Adrian Newey sarebbe sul punto di lasciare la Red Bull e l’annuncio è imminente. Perché il “genio” del team, che attualmente sta dominando la Formula 1, avrebbe preso questa decisione? Lo scopriremo solo leggendo le pillole di F1 di oggi. (F1inGenerale)

Adrian Newey ha deciso di lasciare la Red Bull Racing dopo diciannove anni di proficua collaborazione. (Quattroruote)

La stagione 2024 della Formula 1 ci sta abituando sempre di più ai colpi di scena, anche a quelli che non ti aspetti. Sicuramente un colpo di mercato che in pochi, fino a quale settimana fa pensavano effettivamente possibile, dopo anni e anni di indiscrezioni. (Automoto.it)