Microsoft sbanda in Borsa, ma poi rassicura investitori e analisti: crescita convincente e sostenibile

La Repubblica ECONOMIA

I ricavi sono aumentati del 20% rispetto a un anno prima, dopo l'aumento di quasi il 22% del trimestre precedente.

Il segmento intelligent cloud, che contiene Azure, Github e Windows server, ha generato 18,33 miliardi di dollari di ricavi (+25,5%), in linea con i 18,30 miliardi del consensus.

La prima reazione del mercato (con l'azione arrivata a perdere il 5%) è stata legata al rallentamento della crescita di Azure

Ieri, infatti, la trimestrale di microsoft ha battuto le previsioni degli analisti, ma inizialmente il titolo ha accusato un duro colpo. (La Repubblica)

Su altri media

Tesla resta al comando grazie alle batterie al litio-ferro-fosfato. (Benzinga Italia)

Microsoft ha inanellato un altro trimestre in forte crescita, battendo le stime degli analisti grazie al cloud, centro della strategia del ceo Nadella, ma evidenziando una crescita in tutte le aree, confermando così la centralità dell'azienda nel processo di digitalizzazione spinto dalla pandemia. (Milano Finanza)

(LaPresse) -“Nel primo trimestre dovremmo recuperare il livello di produzione pre- crisi”.Così il ministro dell’Economia Daniele Franco intervenendo a Telefisco, organizzato dal Sole24ore (LaPresse)

L'ultima seduta a Wall Street si è conclusa con un calo dell'1,85% a 296 dollari per il titolo Microsoft Trimestrale Microsoft: le attese degli analisti. Gli analisti di Wall Street quindi sono ottimisti e hanno aumentato le stime riguardo la trimestrale di mercoledì e le prospettive per il futuro. (Investire.biz)

Le vendite OEM di Windows hanno portato entrate aumentate del 25% anno su anno, così come il comparto Azure è cresciuto del 13% e la famiglia Surface dell'8%. Le note liete sono su tutti i fronti, con Office e Windows a guidare la volata grazie a numeri che surclassano anche le aspettative degli analisti. (Punto Informatico)

Il 18 giugno 2012 Steve Ballmer presentò Surface Pro e Surface RT, primi dispositivi della gamma. Volano i ricavi di Bing e LinkedIn. Nonostante la perdurante crisi dei semiconduttori che ne sta limitando la produzione, anche la divisione Xbox è in crescita rispetto allo scorso trimestre. (DDay.it)