Meteo: Venti tempestosi in atto, non è finita. Vediamo dove stanno per colpire le raffiche più intense

iLMeteo.it INTERNO

Venti forti sull'Italia, non è ancora finita Sono in atto delle vere e proprie tempeste di vento con raffiche intense su molte delle nostre regioni. E non è finita, anche nei prossimi giorni le condizioni meteo si manterranno piuttosto movimentate a causa del passaggio di più cicloni in serie sul bacino del Mediterraneo. Sulle regioni di Nord Ovest è arrivato il Favonio, un vento tempestoso in grado di destabilizzare le condizioni meteo nel giro di poche ore con la sua forza e irruenza. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tempo in peggioramento sulla Lombardia e sul nostro territorio a partire dalla serata di oggi, domenica 21 aprile 2024: in arrivo pioggia, temporali e vento forte. La sala operativa ha emesso un'allerta meteo di tipo giallo. (Prima Pavia)

Milano – Sarà un inizio settimana da incubo sul fronte meteo in Lombardia: dopo il brusco crollo delle temperature iniziato negli scorsi giorni, sulla regione sono attesi forti temporali. Già dalla serata di oggi, domenica 21 aprile, l'area di bassa pressione tenderà ad espandersi verso ovest, portando uno dei suoi centri più freddi sulla la Penisola Iberica e il bacino del Mediterraneo (IL GIORNO)

Allerta meteo a Milano, Seveso e Lambro sotto controllo L’allarme dell’allerta meteo a Milano è scattato principalmente per il rischio idrogeologico, con un occhio di riguardo verso i fiumi Seveso e Lambro, i cui livelli potrebbero rapidamente salire a causa delle precipitazioni attese. (Mitomorrow)

MeteoWeb (MeteoWeb)

L’allerta meteo di colore giallo coprirà l’area di Milano e l’hinterland per l’intera giornata di lunedì, 22 aprile, a causa delle previsioni di pioggia intensa. Questo avviso rimarrà in vigore fino alla mezzanotte del giorno successivo, martedì 23 aprile, salvo ulteriori aggiornamenti che potrebbero estendere o modificare lo stato di vigilanza. (Meteo Giornale)

Per quel che riguarda la Lombardia, il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione ha motivato l'allerta gialla (ordinaria) per rischio idrogeologico sul territorio di Milano. Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio delle eventuali criticità. (TGR Lombardia)