Allerta meteo a Milano: previsioni di pioggia intensa e temperature in calo

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha diramato un'allerta gialla per rischio idrogeologico sul territorio di Milano. Questa misura è stata presa in previsione del maltempo previsto per la giornata di lunedì, 22 aprile 2024. Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio delle eventuali criticità.

Previsioni meteo

A partire dalla serata di domenica 21 aprile 2024, si prevedono precipitazioni sulla regione Lombardia. Le precipitazioni inizieranno sui rilievi centro-orientali ma si estenderanno alla pianura occidentale, con possibile formazione di linee temporalesche su Appennino, pianura occidentale e bassa pianura orientale.

Allerta su Milano

L'allerta meteo di colore giallo coprirà l'area di Milano e l'hinterland per l'intera giornata di lunedì, 22 aprile, a causa delle previsioni di pioggia intensa. Questo avviso rimarrà in vigore fino alla mezzanotte del giorno successivo, martedì 23 aprile, salvo ulteriori aggiornamenti che potrebbero estendere o modificare lo stato di vigilanza.

Misure di sicurezza

Il Comune di Milano ha comunicato che il Centro operativo comunale (COC) della Protezione Civile sarà completamente operativo per monitorare e gestire le eventuali criticità legate al maltempo. Questo servizio è fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini e per intervenire tempestivamente in caso di emergenze.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo