Boom di domande all'Inps «Tutti gli autonomi avranno il bonus»

L'Eco di Bergamo INTERNO

Sono quasi due milioni (1.996.670), per circa 4,44 milioni di lavoratori, le domande arrivate all’Inps per le misure del decreto Cura Italia sull’emergenza Covid.

Con un chiarimento: «Non c’è un ordine cronologico per l’accettazione delle domande di indennità per i lavoratori autonomi».

Sono arrivate inoltre 54.000 domande di assegno ordinario per 931.700 beneficiari, 181.683 di congedo parentale e 14.047 di bonus baby sitting. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

Beneficiari. Possono presentare domanda di indennità di 600 euro le seguenti categorie di lavoratori:. (Ipsoa)

Trovando una sponda nel leader della Lega Matteo Salvini: «Se il sito dell'Inps va in tilt e diffonde dati sensibili, qualcuno dovrebbe dimettersi». Mi spiacciono le polemiche di ieri ma c'è stato afflusso enorme da parte degli utenti aggravato da un attacco informatico violento. (ilGiornale.it)

Se hai una macchina di media cilindrata che deve fare 2mila km al giorno, il motore va in tilt". "La cosa che ritengo più probabile è che qualcuno abbia attivato un meccanismo di memoria cache per aiutare il sito che in quelle ore faticava a stare online", spiega. (Liberoquotidiano.it)

Fotogramma. "La giornata di oggi va decisamente meglio e abbiamo recuperato le performance usuali: alle 17 erano arrivate 1,5 mln di domande, una mole enorme". Inoltre le domande per assegno ordinario sono state 54.800 per 931.700 beneficiari (438.000 pagamenti a conguaglio e 493.700 pagamenti diretti). (Adnkronos)

Alla mezzanotte del primo aprile, il portale INPS ha iniziato a raccogliere le domande per la richiesta dell’indennizzo dei 600€ previsti dal decreto “Cura Italia”. Grazie all’Accademia Italiana della Privacy siamo riusciti a fare chiarezza nella situazione che ha portato il portale INPS ad esporre i dati dei propri assistiti e, successivamente, ad andare offline per molte ore. (TEEECH)

Indennità 600 euro Inps autonomi: cos’è. L’emergenza Coronavirus ha imposto la chiusura di molte attività, con un forte impatto negativo sul lavoro e le casse di molti lavoratori autonomi e professionisti. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)