Tour of the Alps, Tiberi in lotta per il successo finale: a Borgo Valsugana vince Carr

Tour of the Alps, Tiberi in lotta per il successo finale: a Borgo Valsugana vince Carr
la Repubblica SPORT

Simon Carr ha vinto la quarta tappa del Tour of the Alps, la Laives-Borgo Valsugana, 141 km e 3.830 metri di dislivello. Al secondo posto Michael Storer, terzo Ben O'Connor. Ma il migliore in salita è stato Antonio Tiberi, sesto di giornata e terzo (a 48”) nella classifica generale guidata da Juan Pedro Lopez davanti a O’Connor (+38”) alla vigilia dell’ultima tappa con partenza e arrivo a Levico Terme 118 km esplosivi con due salite dure. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Buongiorno amiche ed amici di OA Sport e benvenute/i alla DIRETTA LIVE della quinta e ultima tappa del Tour of the Alps 2024, con partenza e arrivo a Levico Terme. Dopo la spettacolare frazione di ieri, oggi si decide la classifica generale, con Antonio Tiberi che va all’attacco del podio partendo dalla terza posizione. (OA Sport)

Il britannico è il più bravo e fortunato, perché nel momento in cui il gruppo dei migliori aumenta i giri del motore per completare l'inseguimento sugli attaccanti del mattino Chris Harper cade in discesa e sbatte violentemente schiena e testa, dovendo poi alzare bandiera bianca ma per fortuna, all'apparenza, senza grosse conseguenze nonostante lo spavento collettivo iniziale. (Quotidiano Sportivo)

PERCORSO Siamo alla quinta e ultima tappa del Tour of the Alps 2024. Una breve corsa a tappe che sta vedendo frazioni dure e in condizioni quasi estreme dal punto di vista atmosferico, tra freddo, pioggia e nebbia. (OA Sport)

A Borgo Valsugana fa festa Carr, in sei in corsa per la Maglia Verde di Lopez

Il Tour of the Alps 2024 si conclude oggi con la quinta e ultima tappa, lunga 118,6 chilometri con partenza e arrivo a Levico Terme. I corridori dovranno affrontare per due volte la salita di Palù del Fersina, per poi lanciarsi in picchiata verso gli ultimi chilometri in cui lo strappo di Valico di Tenna e le ultime centinaia di metri verso il traguardo rappresenteranno le ultime asperità di giornata. (SPORTFACE.IT)

per seguire il racconto in diretta dell'intera tappa a partire dalle 12. (TUTTOBICIWEB.it)

Il britannico della EF-Education EasyPost concede il bis al Tour of the Alps al termine di una lunga fuga: nel 2023 si era aggiudicato il gran finale di Brunico. Schermaglie tra gli uomini di classifica, ma Lopez risponde presente ai tentativi di Bahrain e Decathlon. (Tour of the Alps)