Fusione FCA-PSA, altro passo avanti

FormulaPassion.it ECONOMIA

Il corrispettivo della cessione sarà distribuito agli azionisti di Stellantis insieme alla distribuzione della restante quota in Faurecia, subito dopo il perfezionamento della fusione.

I consigli di amministrazione di FCA e PSA hanno firmato il nuovo progetto di fusione, con un buon passo in avanti in direzione di Stellantis.

In particolare queste nuove firme hanno sostanzialmente dato via libera alla vendita del 7% di Faurecia da parte di PSA, prima dell’aggregazione. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

automotive Viaggio negli impianti Fca: come lavorano oggi gli operai in fabbrica|Il racconto-libro di Fabio Savelli. Vola l’utile netto, pari a 1,2 miliardi di euro, in crescita del 773%. (Corriere della Sera)

COSÌ COSÌ LA MASERATI - Il terzo trimestre del 2019 è stato in chiaro-scuro anche per la Maserati, il marchio di lusso della FCA: le consegne sono passate da 4.600 a 4.900 unità, ma il costruttore modenese ha avuto un ebit negativo di 70 milioni. (AlVolante)

L'ebit adjusted è pari a 2,276 miliardi (+16%), con margine salito all'8,8%. L’America del Nord traina i conti di Fiat Chrysler Automobiles che chiude il terzo trimestre con un utile superiore a 1,2 miliardi, in rialzo del 773% rispetto allo stesso periodo del 2019 quando si era registrata una perdita di 179 milioni. (La Stampa)

Ti potrebbe interessare: PSA – FCA: Peugeot e Agnelli non potranno vendere le loro azioni Faurecia per 6 mesi. Ti potrebbe interessare: Il gruppo PSA avvisa la Spagna: produzione a rischio se il governo non si impegna per l’auto elettrica. (ClubAlfa.it)

Le attività americane floride consentono di coprire abbondantemente la perdite delle altre “region” e ancora una volta testimoniano il notevole valore di Fca. Inoltre le due aziende hanno annunciato di aver raggiunto un’intesa che rivede ulteriormente i termini dell’accordo in vista del closing. (Il Messaggero)

I conti presentano un ebit adjusted di 2, 3 miliardi, mentre i ricavi ammontano a 25, 8 miliardi, in calo del 6%. Ieri Fca e Psa hanno ribadito che continuano a fare progressi verso la fusione che porterà a Stellantis, il quarto costruttore auto al mondo. (La Stampa)