Mutui: il Covid ha messo in difficoltà un italiano su tre

MutuiOnline.it ECONOMIA

Sospendere le rate dei finanziamenti. Oltre che con il mutuo, le famiglie sono in difficoltà con le rate di finanziamenti.

La sospensione delle rate dovrà essere espressamente richiesta dal cliente, ed eventualmente approvata dall’operatore del credito, quindi notificata alla Banca d’Italia.

Si scoprirà che sostituire il mutuo con uno alle condizioni migliori del mercato può far risparmiare fino a 100.000 euro. (MutuiOnline.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ovvio, devo pagare il mutuo e senza lo stipendio che Zanin ha continuato a versarmi sarebbe stata più difficile». Colletta degli operai per ringraziare il titolare: "Ha garantito a tutti lo stipendio" NTO - I dipendenti ringraziano l'imprenditore che, in tempo di lockdown, ha garantito a tutti loro lo stipendio. (Il Messaggero)

Sul testo il Governo ha messo la fiducia, sono stati 156 i voti favorevoli, 119 i contrari e nessun astenuto. Fra gli interventi più rilevanti, quello relativo ai prestiti garantiti al 100% dal fondo di Garanzia PMI (articolo 13, lettera m, del decreto 23/2020). (PMI.it)

I migliori mutui a tasso variabile. Tra i migliori mutui che seguono l’andamento dell’indice Euribor, oggi troviamo Credem Banca, che per un mutuo acquisto prima casa e una durata di 20 anni propone un tasso dello 0,39%. (Money.it)

La domanda per sospensione delle rate va presentata alla propria banca con il modulo dedicato (disponibile anche sul sito Consap) fino al 17 dicembre 2020. Tra i requisiti di chi accede alla sospensione della rata del mutuo non sono previsti limiti di reddito ma il valore dell’immobile non deve superare i 400mila euro. (QUOTIDIANO.NET)

Per esempio è possibile, anche se non regolamentato, che a chi chiede e ottiene il congelamento delle rate, la banca non consenta più di surrogare il mutuo. Il terzo suggerimento è valutare eventuali soluzioni più convenienti o più adatte rispetto alla sospensione delle rate. (MutuiOnline.it)

Analisi mutuo giugno 2020: perché conviene chiederlo oggi in Italia. Chi ha potuto aprire un finanziamento per l’acquisto della prima casa nel mese di maggio si sarà certamente accorto della convenienza, sia per ciò che concerne il tasso fisso, sia per quanto riguarda il tasso variabile. (Termometro Politico)