Dall'infanzia della galassia un sistema con cinque pianeti

Sono ben cinque i pianeti di dimensioni comprese tra Mercurio e Venere che orbitano in un sistema che si è formato 11,2 miliardi di anni fa, quando la Via Lattea era ancora nella sua fase primordiale. La scoperta, ottenuta grazie ai dati raccolti dalla missione ... (Le Scienze)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo una prima fase di taratura per la corretta operatività del sistema di videosorveglianza, le sette telecamere installate sul territorio per prevenire e contrastare l’abbandono illecito dei rifiuti cominciano a dare i primi frutti. (IlCorrieredellaCitta.com)

Una scoperta che non solo alimenta la convinzione che la vita ... (InMeteo)

Una stella simile al Sole con 5 pianeti orbitanti, risalente agli albori della Galassia, scoperta da un team internazionale di astronomi (diregiovani.it)

I pianeti orbitano intorno a Kepler-444, una stella più ... (Punto Informatico)

È lo scenario aperto dall'individuazione di cinque pianeti dalle dimensioni confrontabili con quelle della Terra. Questo sistema solare, che ruota attorno alla stella Kepler ... (RSI.ch Informazione)

Dopo l'importante ritrovamento di vinaccioli risalenti a circa 3mila anni fa, il Centro Conservazione Biodiversità dell'Università di Cagliari ha ipotizzato..... (La Repubblica)