Mattarella su corruzione: "La più grave quella dei politici"

FirenzeToday INTERNO

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella questa mattina ha inaugurato i corsi di formazione del 2016 alla Scuola di Magistratura di Scandicci, presso la sede di villa Castelpulci. Mattarella, tra le altre cose, ha parlato di corruzione e del ... (FirenzeToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Va sottolineato che questa collaborazione ... (Stadio24.com)

Nella settimana in cui Renzi ha polemizzato con Davigo sul tema della giustizia, secondo l’istituto Ixè, il Pd ha perso quasi un punto percentuale nei consensi “I politici dopo Mani Pulite non hanno... (NapoliTime)

Lo chiedono i cittadini. Non servono le polemiche, occorre agire insieme. (Avvenire.it)

La corruzione è un male gravissimo della nostra società che inquina le fondamenta del vivere civile”, così il presidente della Repubblica nel corso del suo intervento all ... (L'Occidentale)

(askanews) - Politica e magistratura come tutti gli altri poteri dello stato devono "collaborare" perchè "il conflitto genera sfiducia", e questo aggrava i problemi del paese e indebolisce la lotta alla corruzione, oltre a ... (askanews)

Eppure, sulla stessa falsariga sembra in qualche modo muoversi anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che inaugurando l'anno accademico alla Scuola superiore della magistratura a Scandicci, in provincia di Firenze, spiega: "Gli attori ... (Rosa Rossa)