Saipem, ecco perché il titolo sbanda in borsa nonostante la trimestrale in linea con le attese - MilanoFinanza News

Saipem, ecco perché il titolo sbanda in borsa nonostante la trimestrale in linea con le attese - MilanoFinanza News
Milano Finanza ECONOMIA

L’azione scivola a un minimo a 2,104 euro anche se i risultati del primo trimestre del 2024 hanno evidenziato il miglioramento della performance operativa e finanziaria della società. Ecco cosa non ha convinto gli analisti. Tutti i rating e i target price post conti (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Così Giorgetti descrive il Superbonus nel corso dell’audizione sul Def davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato. “Un mostro nato male dall’inizio”. (Quotidiano Energia)

Saipem ha guadagnato oggi l’1,7 per cento alla borsa di Milano. Il giorno precedente, a mercati chiusi, la società di infrastrutture energetiche controllata da Eni e Cassa depositi e prestiti aveva presentato i risultati economici del primo trimestre del 2024, conclusosi con un utile di 57 milioni di euro e ricavi per 3 miliardi: numeri che l’amministratore delegato Alessandro Puliti ha definito “in linea con il nostro piano industriale”. (Start Magazine)

I dati approvati dal cda mostrano poi un risultato netto positivo per 57 milioni (contro il pareggio nel 2023) e investimenti tecnici per 92 milioni (77 milioni). (ilGiornale.it)

Saipem chiude il primo trimestre con un utile di 57 milioni

In crescita del 18% i ricavi a quota 3,05 miliardi, mentre il margine operativo lordo è balzato del 40% a 268 milioni. Saipem ha chiuso il primo trimestre dell'anno con un risultato netto di 57 milioni di euro, a fronte del pareggio registrato nell'analogo periodo precedente. (L'Eco di Bergamo)

Occhio alla reazione del titolo Saipem a Piazza Affari dopo la pubblicazione dei conti relativi al primo trimestre del 2024: conti che hanno messo in evidenza un utile netto di 57 milioni dieuro, un EBITDA di 268 milioni di euro, una generazione di cassa di 68 milioni di euro ed una conseguente diminuzione del debito finanziario netto, comprensivo delle passività per leasing, di 52 milioni euro. (Finanzaonline)

Una mattinata in altalena per Saipem, passata in borsa da un calo fino al 5% a un rialzo di quali il 2%. l’incredibile movimento ha fatto seguito ai dati del primo trimestre, resi noti ieri sera, che sono per altro risultati positivi e in linea con la maggior parte delle attese. (FIRSTonline)