Cellule cardiache malate tornano nuove grazie alle staminali

Gaianews.it SALUTE

Per la prima volta gli scienziati del Technion-Israel Institute of Technology di Haifa sono riusciti a convertire cellule cardiache da un cuore malato in cellule vive ed efficaci che riescono ad interagire con le altre, grazie alle cellule staminali ... (Gaianews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un risultato incredibile, che è stato conseguito dagli studiosi del Technion-Israel Institute of Technology di Haifa. La scoperta è molto importante, perché, se si potesse proseguire ... (Tanta Salute)

Scoperto un virus in grado di rigenerare il cuore dopo un infarto. (IBTimes Italia)

Sarà possibile grazie a una nuova tecnica messa a punto dai ricercatori israeliani del Technion–Israel Institute of Technology di Haifa che hanno utilizzato cellule epiteliali di due pazienti colpiti da infarto per generare cellule cardiache ... (wellMe.it)

Ancora molti anni di sperimentazione e perfezionamento attendono questa scoperta, ma i risultati parlano chiaro: si è in grado di riprogrammare le cellule dei pazienti per riparare i loro organi danneggiati. (Universy.it)

Lo studio, pubblicato sulla rivista di settore ... E' questo il risultato raggiunto in Israele da un gruppo di ricercatori del Technion-Israel Institute of Technology di Haifa. (MedicinaLive)

In futuro sarà possibile generare cellule cardiache nuove dalla propria pelle, in modo da guarire malattie cardiache, come l'infarto. (CapannoriNews.info)