Incentivi auto 2023: ecco tutto quello che c'è da sapere

automobile.it ECONOMIA

Sono partite lo scorso 10 gennaio le prenotazioni per gli incentivi auto 2023. Gli aiuti statali sono riservati a chi intende acquistare una vettura nuova elettrica, ibrida, benzina, diesel, metano o Gpl. Il bonus va da un minimo di 2.000 a un massimo di 5.000 euro. Vediamo nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere per non farsi sfuggire l’aiuto statale, che è valido fino a esaurimento dei fondi stanziati. (automobile.it)

Ne parlano anche altre testate

Bonus mobilità 2023, dalla bici all'auto green: vediamo l'elenco degli incentivi per la mobilità sostenibile. 5 ' di lettura (The Wam)

Fiat 500 Fiat Panda (automobile.it)

L’incentivo concepito per l’acquisto di una nuova automobile in particolare ad emissioni ridotte o zero non è una novità dell’ordinamento come lo conosciamo oggi, anzi costituisce una forma diffusa di queste agevolazioni che sono spesso replicate anno per anno. (Il Dunque)

Dallo scorso 10 gennaio è possibile usufruire di una serie di contributi per le due ruote delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7. Gli incentivi per l’acquisto di motocicli e ciclomotori sono disponibili anche per il 2023. (Segugio.it)

Il concetto che sta alla base dell’incentivo auto non rappresenta una novità in quanto corrisponde ad una forma di “bonus” messo a disposizione dalle forze di governo che portano ad vantaggio economico di natura diversificata per l’acquisto di un’automobile, un bene sempre estremamente utile e diffuso, al netto delle varie crisi. (Il Dunque)

L’anno è appena cominciato, ma per molti italiani è già una corsa contro il tempo. Parliamo di tutti quelli che puntano sugli Incentivi auro 2023 per le auto elettriche e ibride che sono stati confermato dal governo Meloni. (SportItalia.it)