Cashback di Natale in Gazzetta Ufficiale. Arriva il rimborso di 150 euro sulle transazioni elettroniche (ma solo nei negozi fisici)

EDGE9 ECONOMIA

Chi utilizzerà questi strumenti per pagare nei negozi fisici (le spese effettuate presso gli e-commerce non contribuiranno al bonus), si vedrà riaccreditato il 10% della somma spesa, per un massimo di 150 euro ogni semestre.

Nulla ci vieta quindi di ottenere il rimborso massimo effettuando, per esempio, 30 operazioni da 50 euro.

Spendendo 3.000 euro all'anno con carta o app, insomma, si avrà un diritto a un rimborso di 300 euro, che verranno accreditati direttamente sul conto corrente. (EDGE9)

Ne parlano anche altre testate

La quantificazione del rimborso è determinata su un valore complessivo delle transazioni effettuate in ogni caso non superiore a 1.500,00 euro . Fondamentale per accedere ai rimborsi è la registrazione sull’app Io e aver associato uno più strumenti di pagamento, anche virtuali, alternativi al contante. (Il Domani d'Italia)

Bisogna quindi registrarsi, e al tal fine è previsto il possesso dello Spid o della Carta di identità elettronica. A partire da gennaio invece il cashback entrerà a regime e sarà su base non mensile ma semestrale. (L'Opinionista)

Arriva il rimborso di 150 euro sulle transazioni elettroniche (ma solo nei negozi fisici). Ecco come funziona. Cashback 150 euro di Natale: come funziona. Finalmente ci siamo: a partire dall’8 dicembre le spese effettuate con strumenti tracciabili daranno diritto a un rimborso del 10%, per un massimo di 150 euro per il 2020. (YourLifeUpdated)

Si comincia col Bonus cashback di Natale. Cos’è il bonus cashback di Natale. Il sistema, come anticipato, partirà in via sperimentale col cosiddetto bonus cashback di Natale, dall’8 dicembre, ma bisognerà fare almeno 10 operazioni cashless per ottenere il 10% di rimborso, fino a un massimo di 1.500 euro. (greenMe.it)

Per chi in quell’arco di tempo effettuerà molte operazioni potrà ricevere anche un bonus extra di 1500 euro. Per chi farà almeno dieci acquisti con carta si potrà avere il 10% di rimborso. (Vesuvius.it)

importo, accredito e numero operazioni: scopriamo tutto quello che di interessante c’è da sapere su questa nuova misura pensata dall’Esecutivo. Pochi spostamenti, pochi pranzi in famiglia. (Zazoom Blog)