Cashback di Natale 150 euro al via: regolamento in Gazzetta Ufficiale

Lavoro e Diritti ECONOMIA

Regolamento cashback di Natale (Decreto MEF 156/2020). Il Decreto attuativo del MEF è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 28 novembre.

Al via dall'8 dicembre il cashback di Natale, ovvero il rimborso fino a 150 euro per le spese effettuate nei negozi fisici a dicembre.

La singola operazione, sarà agevolata fino ad un massimale di spesa pari a 150 euro.

Gli acquisti dovranno essere almeno 10 (quindi non basterà fare un solo acquisto da 1500 euro) e con importi massimi di 150 euro a scontrino. (Lavoro e Diritti)

Se ne è parlato anche su altri media

Bonus Natale extra cashback: importo, accredito e numero operazioni (Di lunedì 30 novembre 2020) Sarà un Natale decisamente più sobrio rispetto al solito, e ormai tutti gli italiani lo hanno capito. Pochi spostamenti, pochi pranzi in famiglia. (Zazoom Blog)

Anche in questo caso, ogni singola transazione darà diritto a un massimo di 15 euro di rimborso, indipendentemente dalla spesa. Ecco come funziona. Cashback 150 euro di Natale: come funziona. Finalmente ci siamo: a partire dall’8 dicembre le spese effettuate con strumenti tracciabili daranno diritto a un rimborso del 10%, per un massimo di 150 euro per il 2020. (YourLifeUpdated)

Il cashback sarebbe dovuto partire nel 2021, ma si è deciso di testare il meccanismo con questa fase sperimentale. Bisogna quindi registrarsi, e al tal fine è previsto il possesso dello Spid o della Carta di identità elettronica. (L'Opinionista)

Bonus cashback, ormai ci siamo. Ormai da mesi si attende l’esordio del cosiddetto bonus bancomat o cashback, il rimborso di Stato che premia i pagamenti diversi dal contante. (greenMe.it)

La quantificazione del rimborso è determinata su un valore complessivo delle transazioni effettuate in ogni caso non superiore a 1.500,00 euro . Le transazioni di importo superiore a 150 euro concorrono fino all’importo di 150 euro. (Il Domani d'Italia)

Per chi in quell’arco di tempo effettuerà molte operazioni potrà ricevere anche un bonus extra di 1500 euro. Per chi farà almeno dieci acquisti con carta si potrà avere il 10% di rimborso. (Vesuvius.it)