Simit, Ebola in Italia: "Non lo avevamo escluso, ma siamo pronti"

Prima Pagina News SALUTE

Ebola preoccupa ma gli specialisti della Simit (Società Italiana di malattie Infettive e Tropicali), per bocca del Presidente Massimo Andreoni rassicurano sul caso, peraltro mai escluso nei precedenti appelli. Il medico di Emergency, secondo quanto si è appreso, non ha avuto alcun problema durante il viaggio,... (Prima Pagina News )

Ne parlano anche altri giornali

VITERBO - Ebola, le parrocchie di Viterbo hanno lanciato una raccolta fondi straordinaria per sostenere l'azione dell'ex parroco del Murialdo, padre Maurizio Boa, in Sierra Leone. (Viterbo News 24)

L'arrivo del volo speciale dell'Aeronautica Militare che ha trasportato dalla Sierra Leone a Roma il primo italiano contagiato: un medico 50enne, volontario per Emergency. (Corriere della Sera)

Il primo italiano contagiato è un medico di Emergency impegnato nella gestione dell'epidemia in Sierra Leone. (America Oggi)

E' siciliano il “paziente zero” che è arrivato stamattina in Italia, a Pratica di Mare, dalla Sierra Leone e ricoverato all'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma. (Giornale Siracusa)

Il contagio, precisa il ministero, è avvenuto ... A darne notizia è il nostro ministero della Salute che precisa di avere avuto la segnalazione nel pomeriggio di domenica 24 novembre. (HealthDesk)

Eppure la materia è assolutamente controversa. E se fosse stata una bomba e non un missile ad abbattere il Dc9 di Ustica? L’opinione pubblica e buona parte della pubblicistica sono convinti del contrario. (La Stampa)