Il buon pastore

“Io sono il pastore, quello buono: il pastore, quello buono, si spoglia della propria vita per le pecore”. Inizia così il piccolo brano del Vangelo di Giovanni (10,11-18) che leggiamo nella quarta domenica di Pasqua. Questa espressione "spogliarsi della vita. (Corriere di Siena)

La notizia riportata su altre testate

Egli non fa mancare la sua presenza, il suo accompagnamento e soprattutto la certezza che ... Oggi nel Vangelo Gesù si presenta come il “Buon pastore”. (lucerabynight.it)

Soltanto Colui che è risorto e che è innalzato a vita divina sarà in condizione di prendere su di sé il ministero pastorale di ... (Valsassinanews)

Il buon pastore dà la propria vita per le pecore. Il mercenario – che non è pastore e al quale le pecore non appartengono – vede venire il lupo, abbandona le pecore e fugge, e il lupo le rapisce e le disperde ... (Frontiera)

Un gesto lo ... La realtà rimane sempre in primo piano, e l'immagine simbolica le è subordinata. (Il Quotidiano del Lazio)

La regina Silvia di Svezia è stata ricevuta in Vaticano per un'udienza privata con il Papa. (La Repubblica)

Oggi siamo noi le pecore che Gesù guida con la sua Parola e nutre con i doni del pane e del vino, da lui offerti in ogni Eucaristia cui partecipiamo. Oggi è la domenica del buon Pastore. (Tropea e dintorni)