Riciclare le batterie a impatto zero, utilizzando i funghi

Oggi le batterie sono ovunque, contenute negli smartphone, nei laptop, nelle automobili, nei giocattoli e in una moltitudine di altri dispositivi che utilizziamo ogni giorno. E se da un lato ci permettono di sfruttare la tecnologia anche lontani da ... (Wired.it)

Su altre fonti

La scoperta è di un team dell'Università della Florida del Sud e presentato in occasione del convegno della Società Americana di Chimica (Acs ... (TecnoAndroid)

I dispositivi elettronici che usiamo hanno infatti al loro interno delle batterie che non è semplice riutilizzare e soprattutto non sono semplici da smaltire, ma una soluzione potrebbe venire proprio dalla natura. (Rosa Rossa)

Pubblicato: 24/08/2016 18:40. Il problema dello smaltimento delle batterie di smartphone e tablet potrebbe presto essere risolto grazie a tre speciali funghi "minatori". (BitCity)

"Abbiamo pensato che il meccanismo di estrazione dovesse risultare ... (AlgheroCitta)

Insomma, l'idea di utilizzare dei funghi che distruggono i ... Nonostante le batterie utilizzate da smartphone e tablet siano ricaricabili, la loro durata non è eterna. (Rosa Rossa)

Ormai strausate per ... (LA RAMPA di NAPOLI)