Diario da Cannes (2). Primi film in concorso, Ozon e Escalante

Diario da Cannes, la seconda puntata con il racconto del giornalista Stefano Cacciani in trasferta sulla Croisette. Arrivano i primi film in concorso di questa 66esima edizione del Festival di Cannes, due pellicole diversissime tra loro, il messicano “Heli” di ... (PiacenzaSera.it)

Ne parlano anche altre testate

Cinema - C'è spazio anche per film forti come "Heli" all'interno della 66esima edizione del Festival di Cannes. L'ultima opera del regista Amat Escalante è attualmente in concorso per aggiudicarsi la Palma d'Oro con una storia decisamente toccante. (OggiNotizie)

Escalante osserva le cose con la stessa impassibilità dei suoi personaggi, che guardano all'assurdo di una realtà incancrenita con la stessa passività con cui si guarda la TV o si gioca a un videogame. (Sentieri Selvaggi)

Che ci arrivi dalla periferia o dal centro dell'impero, il cinema torna sempre più spesso a pensarsi come «specchio della realtà», registrazione il più possibile oggettiva e raffreddata di un mondo dove si sono perse tutte le coordinate, a cominciare da quelle ... (Corriere della Sera)

In conferenza stampa era presente gran parte del team produttivo tra cui il regista Amat Escalante, lo sceneggiatore Gabriel Reyes e due dei principali attori protagonisti, Andrea Vergara (Estela) e Armando Espitia (Heli). (Indie-eye)

Archiviati gli sbadigli de Il Grande Gatsby, il Festival di Cannes è subito partito con il piede pigiato sull'acceleratore grazie al messicano Heli, primo film in Concorso presentato alla stampa. (Yahoo! Cinema)

All'operatore giapponese NTT DoCoMo è stata affidata la distribuzione del NEC Medias X 06E, il primo smartphone al mondo con processore raffreddato a liquido. (IBTimes Italia)