Pfizer, Moderna e trombosi rare: "Nessun caso registrato finora"

Cosenzachannel.it ECONOMIA

“Dopo una verifica su dati di 64,5 milioni di dosi somministrate a livello globale di vaccino mRna-1273 non è emersa nessuna associazione con casi di trombosi cerebrali dei seni venosi o eventi trombotici”, afferma Moderna nella nota.

Le analisi sono state realizzate utilizzando dati relativi al periodo fino al 22 marzo, precisa il tweet

E finora – quando “sono state somministrate oltre 180 milioni di dosi”, dei due vaccini anti Covid – “non abbiamo registrato casi” di trombosi rare “associate con trombocitopenia”, un fenomeno che si è registrato invece in alcune persone (nell’ordine di qualche unità per milione) vaccinate con Johnson & Johnson negli Usa e con AstraZeneca in Europa. (Cosenzachannel.it)

Ne parlano anche altri media

Cina: vaccini contro il Covid poco efficaci. Finora in Cina non è stato autorizzato l’uso di nessun vaccino straniero. Vaccini, quanto dura l’immunità dal Covid: gli effetti di Pfizer e Moderna. Intanto nelle scorse ore la Cina ha ammesso per la prima volta la scarsa efficacia dei suoi vaccini contro il Covid 19. (L'Occhio)

– “Sento il dovere di ringraziare tutti coloro che avevano espresso solidarietà ad Andreina che oggi, 14 aprile, compie 94 anni! Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. (ilSaronno)

Moderna è impegnata nello sviluppo di test per la fascia d'età 12-17 anni, con il coinvolgimento di circa 3.000 giovanissimi negli Stati Uniti. vaccino Moderna. Vaccino Moderna, oltre il 90% di efficacia a 6 mesi dalla seconda dose. (Palermomania.it)

Entrambi i richiami hanno funzionato e aumentato l'attività neutralizzante contro le varianti nei topi "I nuovi dati preclinici sui candidati vaccini specifici per le varianti sono incoraggianti", prosegue. (Primocanale)

Dopo i casi di trombosi del vaccino di AstraZeneca segnalati a ripetizione sui media e alcuni decessi che hanno creato paura tra la gente e polemiche e nel giorno in cui il siero anti-Covid di Johnson & Johnson è stato sospeso in via precauzionale negli Stati Uniti sempre per casi avversi di coagulazione del sangue, Moderna è intervenuta con una nota per ribadire la sicurezza del suo vaccino, in particolare sottolineando l'assenza di casi di trombosi nelle persone immunizzate col suo siero anti-Covid. (Sputnik Italia)

“Non vediamo l’ora di avere i dati clinici su questi richiami in fase di studio, specifici per le varianti del coronavirus, cosi come i dati clinici dello studio di fase 2/3 sugli adolescenti”, dice Stephane Bancel, amministratore delegato di Moderna. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)