Panettone, quale scegliere al supermercato secondo Altroconsumo: la classifica dei migliori

Al settimo posto il ‘panettone di Milano’ die il gran Nocciolato(57 punti), mentre il Panettone all’anticasi piazza al nono posto con 56 punti.

Deve essere fatto con burro e non con altri grassi, contenere una certa quantità di tuorlo d'uovo, canditi e uvetta.

Il lievito deve essere naturale, ottenuto dalla lavorazione precedente, per dare il tipico sapore leggermente acido all'impasto.

Al primo posto c’è il panettone classico(70 punti,), che ha raggiunto il punteggio più alto grazie alla pasta soffice. (Leggo.it)

Su altre testate

Panettone sospeso | Iniziativa benefica a Milano | I dettagli. Dal sette al ventidue dicembre quindi, i cittadini milanesi potranno regalare un panettone alle persone più bisognose recandosi presso una delle pasticcerie che espongono il logo dell’iniziativa. (RicettaSprint)

Tutti almeno una volta nella vita ci siamo trovati infatti a estrarre dalla nostra fetta di panettone quei fastidiosi pezzetti di canditi o di uvetta. Tuttavia non dobbiamo fare la guerra al panettone e scegliere invece le giuste alternative ai prodotti industriali, soprattutto a quelli a basso prezzo, perché prezzo risicato significa qualità inevitabilmente ridotta. (L'Eco di Bergamo)

Un’armonia di profumi e sapori che si sposano in un equilibrio che coinvolge e stupisce, sapore non dolce ma opulento, boccone di grande godibilità. L’impasto dopo la cannella emana profumo di burro che in bocca si traduce in un morso fondente e piacevolezza di gusto. (La Repubblica)

Oltre al sequestro, i Nas hanno contestato anche alcune violazioni minori, come ad esempio la burocrazia relativa alle procedure di sicurezza, oppure la cartellonistica presente (o assente) all'interno del locale. (ModenaToday)

Martedì 10 Dicembre 2019, 13:50. (Leggo.it)

Alcune confezioni contengono anche delle boccette di vetro con creme spalmabili (ad esempio quella di pistacchio), o col vino da nebulizzare sulle fette di panettone, per renderlo ancora più buono. (Milano Fanpage.it)