10 milioni di tonnellate di alimenti sprecati, per 16 miliardi di euro: i risultati di un’indagine francese sui consumi

Il Fatto Alimentare ECONOMIA

Tutti i dati sullo spreco alimentare francese sono pubblicati in uno studio datato 26 maggio 2015 ripreso da Ademe (l’agenzia statale che si occupa di ambiente e transizione energetica). Sono cifre importanti: si parla di 10 milioni di tonnellate di prodotti persi – concetto ribadito più volte dall’agenzia al... (Il Fatto Alimentare)

La notizia riportata su altre testate

ROMA – L'Italia è un Paese in “classe A” per l'efficienza energetica: in meno di 10 anni, le famiglie italiane hanno investito quasi 28 miliardi di euro (+12% in un anno) per ridurre gli sprechi e rendere più efficienti le proprie abitazioni ... (Inchiostro Verde)

Tra le nuove denominazioni dediche a Cesare Crispolti, Fernando Pascoletti, Luciano Laffranco, Ranieri Di Sorbello, Renzo Pardi (Umbria24)

Energia: 28 miliardi spesi per case efficienti. L'Italia è un Paese in “classe A” per l'efficienza ... (Guida Finestra)

Roma, (askanews) - Dal punto di vista dell'efficienza energetica l'Italia registra performance migliori della media europea ma ci sono ancora ampi margini di miglioramento. (askanews)

Il Rapporto Annuale sull'Efficienza Energetica realizzato dall'Enea, che verrà presentato presso il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) a Roma, monitora e valuta le politiche adottate in Italia nel settore dell'efficienza energetica approfondendo ... (Pallonate)

L'Italia è un Paese in “classe A” per l'efficienza energetica: in meno di 10 anni, le famiglie italiane hanno investito quasi 28 miliardi di euro(+12% in un anno) per ridurre gli sprechi e rendere più efficienti le proprie abitazioni, realizzando 2,5 ... (Impronta Unika)