L’INTERVISTA. Comunali a Bacoli, Schiano sfida Della Ragione annuncia l’assessore di quartiere e attacca il Pd: ‘scelta opportunistica’  

Ermanno Schiano è il candidato sindaco di Bacoli che si candida contro l’uscente Josi Gerardo Della Ragione, è un medico stimato dell’Asl Napoli 2, è stato sindaco a Bacoli dal 2010 al 2015, prima ancora consigliere provinciale. Ha una lunga storia politica, tra l’altro è stato coordinatore cittadino di Forza Italia per una decina di anni, nella sua città (portando gli azzurri a grandi consensi a Bacoli, almeno ai suoi tempi), ma nel 2022 ha lasciato il partito. (La Città Flegrea)

Ne parlano anche altre fonti

Non combattiamo solo Meloni e soci, non facciamo sconti nemmeno a chi è nel nostro campo. "Stiamo leggendo pagine di politica che sono anche di cronaca giudiziaria che fanno tremare i polsi. (L'HuffPost)

Un passo per certi versi logico, dopo aver tuonato per giorni contro cacicchi, trasformismo e voti comprati. Giuseppe Conte strappa ancora. (La Stampa)

"Stiamo leggendo pagine di politica che sono anche di cronaca giudiziaria che fanno tremare i polsi - spiega il leader pentastellato Conte in conferenza stampa nella sala stampa del Consiglio regionale della Puglia, a Bari -. (Liberoquotidiano.it)

Il Movimento 5 stelle, lo ricordiamo, è nella giunta regionale con una sua rappresentante, Rosa Barone, assessora al Welfare, e con una consigliera che ha la delega alla Cultura, Grazia di Bari. «Rinunciamo al nostro ruolo di governo, rimettiamo tutte le deleghe» nella Regione Puglia. (BariViva)

Dopo un consiglio comunale durato circa 9 ore, tra qualche intervento sguaiato e clima da stadio, il PUC (il nuovo strumento urbanistico della città di Bacoli) passa l’esame del consiglio comunale. Un punto, quello discusso in queste ore, che ha infiammato la campagna elettorale e che da mesi è stato oggetto di scontri e interpretazioni, alcune allarmistiche. (La Città Flegrea)

Bari, 11 apr. "Vogliamo dare un'assoluta scossa, una fortissima scossa, è il momento di fare pulizia, di fare tabula rasa. (il Dolomiti)