Renzi alla Luiss: ''Mezza Europa ci copierà l'Italicum''

Voce Nuova Tv INTERNO

ROMA. Il premier Matteo Renzi, parlando alla Luiss, difende le scelte fatte dalla sua coalizione e lancia una sfida in merito all'Italicum: "Ci rivediamo tra cinque anni e la legge elettorale sarà copiata da mezza Europa". “Il premio di maggioranza consente di ... (Voce Nuova Tv)

Ne parlano anche altri media

«Vorrei togliermi un sassolino: deriva autoritaria delle riforme è il nome che taluni commentatori e professori un po' stanchi danno alla loro pigrizia. Lo dico con il massimo rispetto…». (Il Secolo d'Italia)

Lo afferma il premier Matteo Renzi parlando alla Luiss, citando i Promessi sposi di Alessandro Manzoni per criticare "tutti quei veti che bloccano il Paese e che sono frutto ... (Corriere della Sera)

“Non credo si ... ROMA — “Non accetto che ci sia chi si definisce di sinistra perché difende l'articolo 18, come se chi ha voluto cambiarlo non sia di sinistra”. (Bergamosera)

Energia, futuro, ambiente: la scommessa che non possiamo perdere, l’impegno delle comunità locali per un futuro sostenibile: se ne parla domani, mercoledì 25 Marzo, nell’ambito della rassegna “Civics – incontri per la cittadinanza attiva” ore 20.45 Sala dei 100, Distretto sanitario di P. (Bologna 2000)

A garantirla potrebbe essere il portiere del Paris Saint-German, Salvatore Sirigu, che è in pole-position […] (LaRomaSiamoNoi.com)

Quando un ministro della Repubblica punta il dito contro un’annosa e tipica stortura... Come al solito il governo Renzi lancia, al di fuori di una visione unitaria di sistema, spot, annunci e provocazioni varie su questioni, che da anni attendono una soluzione. (Varese Report)