Volkswagen Nivus, il suv compatto progettato in Brasile che sarà venduto anche in Europa

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

di Corrado Canali. Dal Sud America al resto del mondo, Europa inclusa.

Oltre che Sud America sarà disponibile anche nel Vecchio Continente.

Compatibile con Apple CarPlay e Androit Auto è dotato di un app store dedicato che verrà utilizzato anche sul resto della gamma di modelli Volkswagen in Sud America.

Volkswagen Nivus, il suv compatto progettato in Brasile che sarà venduto anche in Europa L'offerta di modelli a ruote alte del brand di Wolfsburg si amplia con un suv per la mobilità urbana, ma non solo. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Gli interni della Volkswagen Nivus. E se fuori la Volkswagen Nivus già si differenzia completamente dalle altre SUV di Wolfsburg, dentro sottolinea ancora di più il suo carattere esclusivo. (Autoblog.it)

MOTORI PER L’EUROPA DA DEFINIRE — In Brasile, la Volkswagen Nivus offrirà un motore a tre cilindri da 1.0 litri con una potenza di 114 cavalli, accoppiato a un cambio manuale a sei marce o ad un doppia frizione opzionale. (La Gazzetta dello Sport)

La cifra impegnata dal costruttore tedesco ammonterebbe, complessivamente, a 2,1 miliardi di euro. Le operazioni, anticipate dall’agenzia Reuters, non sono ancora concluse e, per il momento, nessuno dei diretti interessati ha commentato la vicenda. (Quattroruote)

Lo fa spendendo circa due miliardi di euro per l’acquisto del 50 per cento di Anhui Jianghuai Automobile Group Holding e aumentando il peso della joint venture Jac Volkswagen dal 50 al 75 per cento per circa 1 miliardo. (La Gazzetta dello Sport)

Lungo 4,27 metri, più di T-Roc, potrebbe chiamarsi T-Sport alle nostre latitudini. Dal Brasile all’Europa, Volkswagen Nivus si presenta con ambizioni globali. Connessa e assistita, Nivus presenta di serie un pacchetto di ADAS: frenata di emergenza, rilevamento stanchezza del guidatore e cruise control adattivo. (Auto.it)

E chissà che, trattandosi di un SUV dall'indole sportiva, non possa arrivare anche il 2.0 TSI della Polo GTI. Annunciato a dicembre 2019 con una prima foto teaser, alla quale hanno fatto seguito altre foto che ne mostravano lo stile, ecco debuttare – rigorosamente sul web, con noi giornalisti incollati davanti al monito del computer – la Volkswagen Nivus, SUV coupé del colosso tedesco. (Motor1 Italia)