Investimento di 2 miliardi di euro nell'elettrico per Volkswagen

Ticinonline ECONOMIA

«Prendendo il controllo della JAC Motors, Volkswagen si sta muovendo verso modelli e infrastrutture più elettriche», ha spiegato il gigante tedesco.

Un secondo miliardo sarà utilizzato per acquisire una partecipazione in un produttore locale di batterie per veicoli, la Gotion High-Tech.

L'investimento consentirà a Volkswagen di acquisire una partecipazione di maggioranza nella joint venture JAC Motors, per un miliardo di euro. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri media

Come già era emerso in passato, questo modello è stato pensato per il Sud America (Brasile innanzitutto). VOLKSWAGEN NIVUS. Il design riprende molti elementi tipici dei modelli del Gruppo tedesco, soprattutto a livello del frontale. (HDmotori)

E allora non stupisce che anche il brand tedesco stia seguendo la scia delle automobili elettriche, ma con una serie di differenze rispetto ad altri marchi noti. Per fortuna l’inventiva e la forza di volontà non mancano di certo, specialmente se si prendono in considerazione i marchi di maggior successo, come ad esempio Volkswagen. (LatinaCorriere)

Lo fa spendendo circa due miliardi di euro per l’acquisto del 50 per cento di Anhui Jianghuai Automobile Group Holding e aumentando il peso della joint venture Jac Volkswagen dal 50 al 75 per cento per circa 1 miliardo. (La Gazzetta dello Sport)

editato in: da. Nivus, ecco il nuovo Suv di Volkswagen. Prima della “catastrofe” scatenata dal nuovo Coronavirus, il segmento dei SUV e dei crossover era quello che meglio si stava comportando, da un punto di vista commerciale. (Virgilio Motori)

Connessa e assistita, Nivus presenta di serie un pacchetto di ADAS: frenata di emergenza, rilevamento stanchezza del guidatore e cruise control adattivo. Volkswagen Nivus ovviamente amplierà la sua gamma di powertrain per essere competitivo anche fuori dal Brasile. (Auto.it)

Gli interni della Volkswagen Nivus. E se fuori la Volkswagen Nivus già si differenzia completamente dalle altre SUV di Wolfsburg, dentro sottolinea ancora di più il suo carattere esclusivo. (Autoblog.it)