CAOS AL CENTRO: ECCO COSA STA SUCCEDENDO NELLA LISTA "STATI UNITI D'EUROPA"

GLI STATI GENERALI INTERNO

Caos al centro: ecco cosa sta succedendo nella lista “Stati Uniti d’Europa” Non si sono fatte attendere però le reazioni alla notizia, e oltre ai vari apprezzamenti e ai dubbi del mondo politico, le critiche maggiori sono arrivate dall’interno di Più Europa e dal suo Presidente Federico Pizzarotti. Uno “scontro” che però agli attenti osservatori non sarà sembrato una novità delle ultime ore. I malumori dentro Più Europa Pizzarotti ci aveva già parlato a ottobre del progetto “per gli Stati Uniti d’Europa”, ma ultimamente era diventato palese il distacco tra i membri della dirigenza del partito. (GLI STATI GENERALI)

Ne parlano anche altri giornali

"Il mondo cade a pezzi, i conflitti esplodono, la politica sembra la brutta addormentata nel bosco. Con Emma Bonino amo il superamento del diritto di veto, la riforma istituzionale dell'Unione, una più incisiva strategia diplomatica e militare. (ROMA on line)

Non sono piaciute a Federico Pizzarotti le parole di Matteo Renzi, rilasciate oggi al Corriere della Sera. Il leader di Italia viva, deciso a difendere l’accordo con Emma Bonino formando la lista Stati Uniti d’Europa in lizza alle Europee, ma contestato da Pizzarotti, ha infatti definito l’ex sindaco di Parma «un tal Pizzarotti ex grillino iscritto al Movimento Cinque Stelle quando Beppe Grillo chiedeva di uscire dall’euro». (Corriere della Sera)

"Il mondo cade a pezzi, i conflitti esplodono, la politica sembra la brutta addormentata nel bosco. L'Europa deve svegliarsi. (Gazzetta di Parma)

Ma gli Stati Uniti d'Europa hanno anche una grande progettualità. Ed è giusto così perché chi vota per noi toglie seggi ai sovranisti, a Meloni, Salvini e Conte. (L'HuffPost)

Questa la risposta di Matteo Renzi nella querelle che vede l’ex sindaco di Parma contrario a un’alleanza di +Europa con Italia Viva alle elezioni Europee. (La Repubblica)

Con il sondaggio di EuromediaResearch per Porta a Porta di giovedì 27 marzo si è cercato di fotografare i primi nuovi nati riportando anche l'esercizio matematico della suddivisione dei seggi e ricordando che nuove alleanze e "associazioni" tra partiti e movimenti si faranno da qui alla presentazione delle liste ufficiali. (L'HuffPost)