Pavia e Tortona in viaggio verso la Sindone

sindone 1 Dal 19 aprile fino al 24 giugno, presso il Duomo di Torino ci sarà l'ostensione della Sacra Sindone, uno delle reliquie cristiane più affascinanti e misteriose della storia. Arrivata in Piemonte alla fine del Trecento, dopo un lungo e complesso ... (PaviaFree.it)

Su altre testate

Per approfondire la conoscenza del Sacro Lino, si può visitare il Museo della Sindone, al piano terra di via San Domenico 28 e nella cripta dell'attigua alla chiesa del SS. Sudario di Torino. (La Stampa)

Una piccola ma «densa» mostra intitolata «Luoghi di Ostensione della Sindone» si è inaugurata stamane a Palazzo Reale nel Salone degli Svizzeri alla presenza della principessa Maria Gabriella di Savoia, della figlia Elisabetta e dei nipoti. (La Stampa)

Miniatura. Marco Bonatti (*). (Servizio Informazione Religiosa)

Ecco perché la Sindone, il lenzuolo che avrebbe avvolto il corpo di Gesù di Nazareth dopo la deposizione dalla croce, nel 1578 da Chambery giunge a Torino. (La Stampa)

Fino al 24 giugno a Torino l'ostension. Un milione di prenotazioni per la visita. (Città Nuova)

L'ostensione della sindone in programma dal 19 al 24 giugno a Torino riapre interrogativi, a cavallo tra scienza e fede. Questioni che, dopo anni di studi, ipotesi e polemiche, continuano a restare aperte e incuriosire fedeli e scettici. (Nuova Società)