Papà Salis a Monte Sole: "Processo giusto per Ilaria"

Papà Salis a Monte Sole: Processo giusto per Ilaria
il Resto del Carlino INTERNO

Dal parco di Monte Sole Roberto Salis presta la sua voce alla figlia Ilaria per continuare a chiedere un processo giusto in un 25 aprile dove gli spettri delle prepotenze aleggiano sulla Festa della Liberazione. "Ilaria si candida al Parlamento europeo – spiega il padre – per avere un processo giusto. Da antifascista qual è non è sua abitudine scappare dalle ingiustizie, ma vuole affrontarle senza perdere le sue dignità nonostante i soprusi che sta subendo. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

II messaggio della donna rinchiusa in carcere a Budapest (LAPRESSE)

"Ilaria era in Ungheria per protestare contro le manifestazioni del giorno dell'onore. In Ungheria queste manifestazioni non solo sono contestate, ma sono addirittura finanziate, come è stato trovato da un'interpellanza dell'onorevole Benifei all'Europarlamento, dal Governo ungherese con i fondi dell'europei" lo ha detto Roberto Salis intervenendo dal palco alla manifestazione dell'Anpi nel giorno del 25 aprile. (Corriere TV)

Il servizio di Giulio Ucciero Montaggio di Lorenzo Urbani (Repubblica TV)

25 aprile, Zerocalcare: "Ilaria Salis è in carcere perché antifascista"

"Sono qui per Ilaria, mia figlia è antifascista e questa è casa sua – ha detto –. Fin dalla mattinata, il primo appello per la maestra monzese detenuta in Ungheria è stato lanciato proprio dal padre Roberto, in prima fila a Roma al corteo dell’Anpi. (IL GIORNO)

Il 25 aprile, giorno della Festa della Liberazione, è stato trasformato in una farsa dalla sinistra. Scene indecorose, interventi patetici, gente che passa all’incasso. (Nicola Porro)

Durante un evento organizzato a Roma per la Festa della Liberazione, Zerocalcare ha lanciato un appello in favore di Ilaria Salis: "Rischia 20 anni di carcere per aver aggredito due neonazisti a Budapest, ma nessuno va in galera per 5 e 8 giorni di prognosi. (La Stampa)