Case green, superbonus e Ponte sullo Stretto: cosa c’è sui giornali di oggi

Case green, superbonus e Ponte sullo Stretto: cosa c’è sui giornali di oggi
Energia Oltre INTERNO

Percorso lungo 30 anni per raggiungere l’obiettivo case green, mentre sul Superbonus il governo sta pensando a un nuovo giro di vite. Infine mercoledì il Parlamento Ue potrebbe inserire il Ponte sullo Stretto di Messina nella lista dei progetti della rete Ten-T: la rassegna dei giornali di oggi Per le case green si prospetta un calendario lungo trent’anni, dal 2020 al 2050. Che coinvolgerà l’energia solare, le fonti fossili, il building automation, i sistemi di controllo dell’illuminazione e, ovviamente, la riqualificazione di immobili residenziali e non residenziali. (Energia Oltre)

Ne parlano anche altri giornali

Giornata della Terra: l'evento che ogni anno mobilita un miliardo di persone per la salvaguardia del Pianeta Terra. - Earth Day Giornata (mondiale) della Terra (Rinnovabili)

Egregio direttore, entro l'anno 20500 si devono mettere in regola le case secondo come dice l'Europa per fare diminuire i l'inquinamento atmosferico e cambiare l'auto se è vecchia. (Gazzetta di Parma)

Nel 2025 la novità chiave è legata agli incentivi fiscali per l’edilizia (24+)

Direttiva “Case Green” ed efficienza energetica, nasce la Coalizione UE

L'evento è condotto dal presidente Paolo Crisafi e l'obiettivo è promuovere la collaborazione tra pubblico e privato con un approccio integrato tra tre pilastri fondamentali dell'economia: l'immobiliare, le infrastrutture e i trasporti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Parliamo di case: sta per arrivare un salasso per i proprietari di case fino a 60.000 euro a testa, un 43% circa di valore del patrimonio immobiliare italiano a rischio. Stiamo parlando di 5 milioni di edifici del nostro paese e di un adeguamento delle caldaie a gas che potrebbe arrivare a costare fino a 16 mila euro in più rispetto a quelle attuali. (Radio Radio)

A stretto giro dopo l’entrata in vigore della direttiva "Energy performance of building directive" (Epbd), nota anche col nome "Direttiva Case Green”, la commissaria europea per l’Energia Kadri Simson ha presentato la Coalizione Europea per i finanziamenti destinati all’efficienza energetica, dichiarando: “Ci vogliono 6 anni per raggiungere i nostri obiettivi di efficienza energetica... (HDblog)