Crollo ponte Baltimora, governo Usa stanzia primi 60 milioni

l'Adige ESTERI

WASHINGTON Il dipartimento dei Trasporti americano ha dato il via libera ai primi 60 milioni di dollari per la ricostruzione del Francis Scott Key Bridge a Baltimora. Lo riporta il Washington Post. I fondi provenienti dal fondo di emergenza del Dipartimento serviranno anche per coprire i costi del Maryland per deviare il traffico dopo che una parte della Interstate 695, la principale autostrada che attraversava il ponte, è stata resa inagibile dal crollo. (l'Adige)

Ne parlano anche altre fonti

Il porto di Baltimora bloccato dopo il crollo di un ponte Di Ansa Pubblicato il (FashionNetwork.com IT)

Milano, 27 mar. Le autorità hanno detto che i sei facevano parte di una squadra di costruzione che riparava le buche nel momento in cui il ponte è crollato, dopo che il portacontainer Dali ha colpito un pilone. (Tiscali Notizie)

Le riprese da parte del National Transportation Safety Board (LAPRESSE)

Ecco cosa c'è da sapere sulla nave cargo Ecco cosa c'è da sapere sulla nave cargo Dali che si è schiantata contro il ponte Francis Scott Key di Baltimora, causandone il crollo e lasciando sei operai addetti alla costruzione del ponte presumibilmente morti. (La7)

Milano, 27 mar. I servizi di emergenza stanno lavorando duramente per ritrovare i corpi di sei lavoratori presumibilmente morti nelle gelide acque del porto. (il Dolomiti)

Il crollo del ponte Francis Scott Key a Baltimora, in Maryland, avvenuto a seguito della collisione con una nave portacontainer che ha perso il controllo mentre lasciava il porto della città ha fatto almeno sei vittime, ma il bilancio avrebbe potuto essere molto maggiore se i primi soccorritori non avessero bloccato immediatamente il traffico sul ponte. (Corriere TV)