Diritto all'oblio, un anno dopo

A un anno dall'introduzione in Europa del Diritto all'oblio, il motore di ricerca Google fa il punto: dall'Italia sono giunte poche richieste. La sentenza sul diritto all'oblio non riguarda solo Google, ma tutti i motori di ricerca, da Bing a Yahoo!. Pubblicità. (ITespresso.it)

Ne parlano anche altre fonti

google L'Italia non è un paese interessato alla reputazione digitale, a differenza di francesi, tedeschi e inglesi. Il colosso ... (Latina24ore.it)

Ad un anno dalla sentenza della Corte di Giustizia Ue su diritto all'oblio, che garantisce il diritto a vedere cancellati sui motori di ricerca i link a notizie su una persona ritenute "inadeguate o non più pertinenti", Google ha rimosso oltre 320 mila link. (Bluewin)

Nel mese di maggio 2014 l'alta corte dell'UE ha stabilito che, in alcuni casi, Google deve rimuovere i link alle informazioni personali di qualcuno, se richiesto. (InformatBlog)

Lexar presenta le sue schede di memoria SD · Social media ... Pubblicato: 14/05/2015 15:00. (BitCity)

+ Diritto all'oblio: per gli esperti di Google va limitato all'Ue · + Diritto all'oblio, Italia ultima per le richieste a Google bruno ruffilli. A un anno dalla sentenza Ue sono circa 320 mila i link rimossi su segnalazione di utenti italiani. (La Stampa)

A solo un anno dalla sentenza della Corte di Giustizia Ue in materia di oblio, la norma che garantisce il diritto a vedere cancellati sui motori di ricerca i link a notizie su una persona ritenute inadeguate o non più pertinenti, Google ha rimosso oltre 320 mila link ... (Lettera43)