Rissa a Napoli per le scarpe griffate: studente agli arresti domiciliari

ilmattino.it INTERNO

Le scarpe nuove. Quelle griffate, magari ultimo modello. Scarpe bianche, di quelle che si sporcano solo a fare quattro passi, figuriamoci se poi - mentre sei in discoteca o all’esterno di uno chalet - qualcuno te le calpesta. Sneakers nuove e costose macchiate all’improvviso: apriti cielo, spintoni, botte, finanche coltelli e pistole. È accaduto il 20 marzo del 2023 a Mergellina, ma è accaduto anche martedì scorso all’interno della discoteca Arenile di Bagnoli, dove era in corso una festa tra liceali. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nello stesso locale, si legge nella nota, tra aprile 2022 e marzo 2024 si sono verificati diversi episodi come liti, furti e possesso di droga. (La Repubblica)

Il questore di Napoli, su proposta del Commissariato Bagnoli, ha disposto la chiusura per 30 giorni dell'Arenile, noto locale del quartiere Bagnoli, dopo il ferimento di due 15enni avvenuto la sera del 30 aprile durante un evento musicale. (Corriere)

Il questore di Napoli ha disposto la chiusura dell’Arenile di Bagnoli dopo il ferimento di due 15enni mercoledì sera. (ilmattino.it)

Il questore di Napoli ha disposto la chiusura dell’Arenile di Bagnoli dopo il ferimento dei due 15enni mercoledì sera. "Si tratta di una scelta inevitabile - dichiara il deputato dell'Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli che sta seguendo la vicenda sin dall'inizio ed è stato in ospedale a trovare le famiglie delle vittime. (Ottopagine)

In particolare, nella serata del 30 aprile, gli agenti del Commissariato Bagnoli, durante i servizi all’uopo predisposti all’interno del locale in questione, in occasione di una nota manifestazione musicale, avevano notato alcuni ragazzi in lite ed erano immediatamente intervenuti accertando che, due di questi, erano stati colpiti con alcuni fendenti all’addome a seguito di una lite scaturita da futili motivi e successivamente erano stati trasportati da personale sanitario, in codice rosso, presso l’Ospedale San Paolo. (Positanonews)

Nello stesso locale tra aprile 2022 e marzo 2024 si sono verificati diversi episodi come liti, furti e possesso di droga. (ilmattino.it)