Ius soli, primo ok alla Camera. La Lega Nord protesta in aula. Meloni: “Referendum abrogativo”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La proposta di legge sulla cittadinanza agli stranieri è stata approvata in prima lettura alla Camera e dovrà passare ora al vaglio del Senato. “Ho votato a favore in dissenso con Forza Italia” ha detto Renata Polverini. Critiche da Giorgia Meloni ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

310 i voti a favore, 189 contrari, 83 gli astenuti.Passa a Senato. Via libera dunque allo ius soli temperato e allo ius culturae: sono le nuove fattispecie per l'acquisto della cittadinanza italiana da ... (Rai News)

Il testo passerà ora al Senato. Il disegno di legge introduce in Italia il cosiddetto ius ... (Ravenna & Dintorni)

Mentre quest'ultime rischiano di arenarsi per le divergenze interne nella maggioranza, la Camera oggi ha approvato in prima lettura il testo sulla “nuova” cittadinanza con 310 sì, 66 no e 83 ... (La Stampa)

I sì sono stati 310 i no 66 e 83 astenuti. La nuova legge passa ora all'esame del Senato. (Tuscia Web)

Tags della Galleria Attualità Tags: cittadinanza, ius ... Approvato oggi alla Camera il provvedimento che riconosce la cittadinanza italiana ai minori nati da genitori stranieri. (Wakeupnews)

“Parlano perfettamente l’Italiano, crescono, studiano e giocano nelle scuole del Paese, sono gli amici dei nostri figli. (Prima Pagina News )